Il leader mondiale in robotica per l’industria siderurgica ora fornisce soluzioni all’avanguardia anche per le fonderie, introducendo un nuovo robot di campionamento e altro ancora.
Polytec, leader mondiale in soluzioni di robotica per l’industria siderurgica, è lieta di annunciare la propria espansione nel mercato delle fonderie, svelando una gamma di sistemi robotici appositamente progettati per elevare gli standard di sicurezza, migliorare l’efficienza operativa e semplificare i processi. Con oltre 500 installazioni in tutto il mondo, l’esperienza di Polytec nella progettazione di soluzioni efficaci e affidabili è ora destinata ad avvantaggiare le fonderie con sistemi di robotica specializzati, offrendo una combinazione unica di prestazioni e personalizzazione.
In prima linea nell’offerta di Polytec per le fonderie si può trovare il nuovo robot di campionamento, progettato nello specifico per forni a induzione. Il sistema automatizza il processo di campionamento, garantendo risultati precisi e coerenti e proteggendo al contempo gli operatori dall’esposizione diretta ad ambienti con alte temperature. Dotato di uno strumento opzionale per il deslagging, il robot di campionamento fornisce alle fonderie un’alternativa affidabile e sicura per la rimozione delle scorie, riducendo l’intervento manuale e tutti i conseguenti rischi associati.
Oltre al robot di campionamento, il portfolio di Polytec per le fonderie include robot avanzati per lo skimming e la marcatura, che semplificano ulteriormente le operazioni gestendo queste attività critiche con una precisione impareggiabile. Le soluzioni di robotica di Polytec sono completamente personalizzabili e consentono alle fonderie di adattare ogni sistema alle proprie esigenze e ai propri ambienti operativi.