POLYTEC E AFV BELTRAME GROUP: UNA PARTNERSHIP DI SUCCESSO

Vicenza (IT). La trasformazione tecnologica nell’industria è guidata dalla digitalizzazione, che mira principalmente ad aumentare la sicurezza e la salute dei lavoratori, l’efficienza produttiva e la sostenibilità per ridurre l’impatto ambientale. Nell’industria siderurgica, la trasformazione digitale della produzione riguarda principalmente l’applicazione di tecnologie sviluppate specificatamente per il processo di produzione dell’acciaio. Gli sviluppi tecnologici in corso si concentrano in due campi: strumenti avanzati per l’ottimizzazione dell’intera filiera produttiva e tecnologie specifiche per la produzione a basse emissioni di carbonio. 

La partnership strategica tra Polytec e AFV Beltrame Group e la condivisione di solidi valori, ovvero persone, innovazione, sostenibilità, territorio, hanno dato vita a interessanti iniziative. Tra queste, nel mese di marzo 2023 è stato organizzato un press trip di due giorni in cui importanti giornalisti nazionali e internazionali hanno partecipato a workshop tecnici, stimolanti dibattiti e visite guidate agli impianti di Polytec e AFV Beltrame Group. 

La collaborazione strategica tra Polytec e AFV Beltrame Group prosegue nell’ottica di un miglioramento continuo dei prodotti, con l’entusiasmo di condividere questa peculiare sinergia tra cliente e fornitore. 

L’incontro vincente tra un lungimirante produttore italiano d’acciaio, AFV Beltrame Group, e un system integrator proiettato all’innovazione tecnologica, Polytec, raccontato dai testimonial delle due aziende: 

Video intervista

 

Archivi