SOLUZIONI ROBOTICHE AVANZATE IN AMERICA LATINA

Polytec

Uno dei maggiori produttori di acciaio dell’America Latina, nonché leader globale nel settore minerario, ha recentemente ordinato otto celle robotiche a Polytec per migliorare la sicurezza nelle aree forno e ottimizzare le operazioni nel laminatoio.

Queste soluzioni robotiche avanzate verranno integrate in diversi stabilimenti e automatizzeranno i processi di campionamento e misurazione nell’area forni, oltre alle operazioni di etichettatura di prodotti caldi e lunghi.

I robot per campionamento e misurazione automatizzano completamente le attività in aree ad alto rischio intorno ai forni, riducendo in modo significativo l’esposizione degli operatori al calore estremo e a condizioni pericolose.

I sistemi Polytec per l’etichettatura di prodotti caldi e lunghi garantiranno la tracciabilità dei materiali in ogni fase della produzione.

Grazie alla robotica Polytec, questo importante produttore di acciaio potrà migliorare ulteriormente la qualità della produzione e la tracciabilità, offrendo un valore aggiunto ai propri clienti nei settori automotive, costruzioni e navale.