COMUNICATO STAMPA
Vienna, 21 ottobre 2025
RHI Magnesita, leader mondiale nella fornitura di prodotti, sistemi e soluzioni refrattarie di alta qualità, e Polytec USA Corp., che rappresenta e distribuisce le soluzioni di automazione e robotica di Polytec in Nord America, sono lieti di annunciare una collaborazione strategica volta a plasmare il futuro della produzione dell’acciaio.
La partnership si fonda su valori condivisi, competenze tecnologiche avanzate e impegno comune verso innovazione ed eccellenza.
Grazie a decenni di esperienza e a una profonda conoscenza delle necessità dei clienti, la collaborazione svilupperà soluzioni integrate che non solo innalzeranno gli standard del settore, ma affronteranno anche le complesse sfide delle industrie ad alta temperatura, dal miglioramento della sicurezza e della sostenibilità all’aumento dell’efficienza e della produttività.
Gustavo Franco, Chief Customer Officer di RHI Magnesita, ha commentato: “Questa partnership con Polytec rappresenta un passo importante per le proposte innovative per i nostri clienti. Combinando la nostra esperienza nei materiali refrattari con le tecnologie di automazione e robotica di Polytec, offriremo soluzioni integrate che migliorano sicurezza, efficienza e sostenibilità. Il nostro obiettivo è quello di creare valore reale per i clienti, sfruttando il nostro modello di business 4PRO.”
Diego Soares, CEO di Polytec LATAM & President, ha aggiunto: “Sono davvero felice di contribuire a unire due leader globali nei rispettivi settori. Combinando la competenza di RHI Magnesita nelle soluzioni refrattarie con quella di Polytec in automazione e robotica, stiamo creando una partnership solida che mette il cliente al centro. I principali beneficiari di questa collaborazione saranno senza dubbio i nostri clienti, che avranno accesso a soluzioni flessibili, innovazioni solide e nuovi modi per raggiungere l’eccellenza operativa, in tempi molto più rapidi.”
Su RHI Magnesita
RHI Magnesita è il principale fornitore mondiale di prodotti, sistemi e soluzioni refrattarie di alta qualità, fondamentali per processi a temperature superiori a 1.200°C in numerosi settori, tra cui acciaio, cemento, metalli non ferrosi e vetro. Con una catena del valore verticalmente integrata, dalle materie prime ai prodotti refrattari e alle soluzioni basate sulle prestazioni, RHI Magnesita ha clienti in tutto il mondo e oltre 20.000 dipendenti, 65 principali siti produttivi (inclusi quelli di estrazione), 12 impianti di riciclo e più di 70 uffici commerciali. Il Gruppo è quotato alla Borsa di Londra (simbolo: RHIM) e ha una quotazione secondaria alla Borsa di Vienna. Per ulteriori informazioni: www.rhimagnesita.com.
Su Polytec USA Corp.
Polytec USA Corp. rappresenta e distribuisce le soluzioni di automazione e robotica di Polytec in Nord America. Polytec, con sede in Italia e parte del BM Group, vanta oltre 30 anni di esperienza nell’automazione dei processi siderurgici ed è leader mondiale nella robotica per l’industria dell’acciaio, con oltre 500 installazioni in tutto il mondo. www.polytecmechatronics.com
Per ulteriori informazioni, contattare:
RHI MAGNESITA
Abhijit Borah
Head of Global Communications & Public Affairs
abhijit.borah@rhimagnesita.com
+43 699 1870 6728
Joseph Waldstein
Global Public Relations
joseph.waldstein@rhimagnesita.com
+43 699 1870 6106
POLYTEC USA CORP.
Anna Zoppirolli
Chief Marketing Officer
anna.zoppirolli@bmgroup.com
+39 348 3235583
