HYDROALP RINNOVA LE PROPRIE CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ, SICUREZZA E AMBIENTE

Hydroalp

Hydroalp ha ottenuto il rinnovo delle proprie certificazioni relative al Sistema di Gestione della Qualità, dell’Ambiente, e della Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro, conformi agli standard internazionali UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2023.

Scopriamo insieme le caratteristiche di questi standard internazionali:

UNI EN ISO 9001:2015
Un buon sistema di gestione aziendale consente non solo una maggiore efficienza produttiva ma anche una costruzione di rapporti validi con i clienti. Tutto questo, nell’insieme, determina un’immagine aziendale più efficace e positiva, un aumento della produttività e un più efficiente controllo delle eventuali criticità. La norma UNI EN ISO 9001:2015 rappresenta dunque la nostra capacità di riuscire a gestire in maniera efficace i processi e rapporti all’interno della nostra azienda.

UNI EN ISO 14001:2015
La certificazione relativa al Sistema di Gestione dell’Ambiente dimostra il nostro interesse aziendale alle tematiche ambientali, che si concretizza nella nostra pianificazione di azioni mirate alla prevenzione dell’inquinamento, alla riduzione del consumo di energia e dei rifiuti. Questa certificazione attesta l’abilità di Hydroalp di mantenere l’impatto ambientale delle proprie attività sotto controllo, e riconosce la nostra ricerca sistematica di miglioramento sotto il punto di vista della sostenibilità.

UNI EN ISO 45001:2023
Lo scopo della certificazione relativa al Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza sul luogo di lavoro è quello di consentire alle organizzazioni di predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenendo lesioni e malattie correlate al lavoro, migliorando così le prestazioni relative alla sicurezza. Il rinnovo di questa certificazione è estremamente importante per Hydroalp; attesta la nostra capacità di prestare attenzione alla riduzione dei rischi sul luogo lavorativo, favorendo un ambiente sicuro.

Hydroalp ha rinnovato queste certificazioni oltre alla sede già certificata a Creazzo (VI), anche per le nuove sedi di Costa Volpino (BG) e Pian Camuno (BS).

Il rinnovo di queste certificazioni è il risultato di un anno di trasformazioni e investimenti nella business unit “Construction“, che è stata attivata a seguito dell’acquisizione di AlFa Impianti Srl.

L’impegno del nostro team è costante, esattamente come il nostro entusiasmo. Siamo fieri di questi grandi risultati raggiunti, frutto del lavoro e passione di ogni persona parte della nostra azienda.

Seguici su LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/hydroalp-srl/